Finti appartenenti alle forze dell’ordine, sette arresti per truffe agli anziani - Tuttoggi.info

Finti appartenenti alle forze dell’ordine, sette arresti per truffe agli anziani

ItalPress

Finti appartenenti alle forze dell’ordine, sette arresti per truffe agli anziani

Gio, 08/01/2026 - 12:03

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – Sette persone sono state arrestate questa mattina dalla Polizia di Stato nell’ambito di un’indagine della Procura di Napoli su una serie di truffe ai danni di anziani. Secondo gli investigatori, gli indagati facevano parte di un’organizzazione con base nel capoluogo campano che, a partire da dicembre scorso, avrebbe colpito in diverse province italiane, incassando circa 200 mila euro. Le vittime, tutte molto anziane, venivano contattate al telefono da falsi appartenenti alle forze dell’ordine. Con toni allarmanti, raccontavano di gravi incidenti stradali causati da un parente e della necessità immediata di pagare un risarcimento per evitarne l’arresto. Sotto shock, gli anziani consegnavano contanti e gioielli. Altri quattro indagati sono stati sottoposti a misure cautelari meno restrittive.
pc/gtr/ai
(Fonte video: Polizia di Stato)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!