Categorie: Cronaca Spoleto

Fingono di soffiarsi il naso per disfarsi della droga, i Carabinieri se ne accorgono e li arrestano

I Carabinieri della Stazione di Cerreto di Spoleto, coadiuvati dal personale dell’aliquota Radiomobile di Norcia, hanno tratto in arresto due giovani ascolani (O. G.) di 40 anni e (P. M.) di 26, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”. I due, nella tarda serata di ieri, sono stati fermati dai militari della locale Stazione durante un posto di controllo a Borgo Cerreto, e dagli accertamenti è emerso che entrambi erano conosciuti alle Forze dell’ Ordine per diversi precedenti in materia di stupefacenti.

Per questo i militari hanno proceduto ad un’accurata perquisizione personale dei soggetti e dell’auto su cui viaggiavano, con l’ausilio della pattuglia del Radiomobile. Durante il controllo il quarantenne, fingendo di soffiarsi il naso, ha gettato a terra un fazzoletto di carta che all’interno nascondeva 2 involucri di cellophane contenenti rispettivamente 15 grammi di eroina e 5 di cocaina. Il gesto non è infatti sfuggito ai Carabinieri, che subito hanno raccolto il fazzoletto da terra.

La sostanza, immediatamente sequestrata, dovrebbe avere un valore commerciale di circa 1.000 euro e con molta probabilità era stata acquistata a Perugia. Nell’autovettura inoltre, sono state rinvenute 5 siringhe monouso. Gli arrestati, assolte formalità di rito, sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Norcia, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria. La direttissima per la convalida dell’arresto è in corso proprio in questi minuti presso il tribunale di Spoleto.