FINESETTIMANA ALL'INSEGNA DEL "TEATRO RAGAZZI" CON GLI SPETTACOLI DI FONTEMAGGIORE - Tuttoggi.info

FINESETTIMANA ALL'INSEGNA DEL “TEATRO RAGAZZI” CON GLI SPETTACOLI DI FONTEMAGGIORE

Redazione

FINESETTIMANA ALL'INSEGNA DEL “TEATRO RAGAZZI” CON GLI SPETTACOLI DI FONTEMAGGIORE

Mer, 16/02/2011 - 10:45

Condividi su:


Sarà un fine settimana all'insegna del teatro ragazzi quello del 19 e 20 febbraio. Saranno infatti tre gli appuntamenti con gli spettacoli dedicati al pubblico dai 3 ai 10 anni organizzati da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, che in quest'occasione propone due suoi spettacoli.

Al Teatro Concordia di Marsciano, sabato 19 febbraio alle ore 17 andrà in scena “Storie di principesse”. In uno spazio avvolto in atmosfere nordiche, due donne-troll evocano le Principesse ed assistono alle loro imprese, tra realtà e magia, tra realtà e sogno. Assisteremo alle loro prove e alla loro capacità di superarle. Da sole. Perché se è vero che le Principesse non sono donne di casa è altrettanto vero che sono capaci di sbrigare le loro faccende… da favola. Le due donne-troll, goffe, buffe ma al tempo stesso appassionate e a tratti materne, tirano i fili di queste storie. Così facendo ci mostrano momenti della loro vita e ci raccontano qualcosa di tutte le favole del mondo. La biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore 15.

Ancora sabato 19 alle ore 17 al Teatro dell'Accademia di Tuoro andrà in scena un celebre spettacolo di Fontemaggiore, “I tre porcellini”. Lo spettacolo ha fatto centinaia di fortunate repliche in tutta Italia: divertente, con bellissime scenografie e un'ironia capace di far sorridere anche i grandi. I tre porcellini è un classico racconto inglese, una di quelle storie che i nonni raccontano ai nipotini di generazione in generazione. Data l'età dei bambini a cui ci si rivolge nello spettacolo si è cercato, con semplicità, di delineare tre caratteri di porcellino, che portassero già nel nome la storia di un destino: Pigro, Medio e Saggio. La scelta del materiale per costruirsi la casa diventa il pretesto per ragionare sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull'esistenza vera o presunta del lupo. La biglietteria del teatro sarà aperta delle ore 15.30.

Domenica 20 febbraio ancora “I tre porcellini” chiuderà a Trevi la rassegna Teatro di domenica, alle ore 17 al Teatro Clitunno. Biglietteria aperta dalle ore 15.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!