FINE SETTIMANA RICCO DI INIZIATIVE CON "AGLIANO IN FESTA" - Tuttoggi.info

FINE SETTIMANA RICCO DI INIZIATIVE CON “AGLIANO IN FESTA”

Redazione

FINE SETTIMANA RICCO DI INIZIATIVE CON “AGLIANO IN FESTA”

Sab, 16/08/2008 - 12:42

Condividi su:


Dopo i grandi consensi di pubblico e critica che hanno ottenuto le manifestazioni culturali di sabato scorso, ed in particolare la conferenza “Agliano ed i suoi tesori attraverso sette secoli di storia”, l'antico borgo della montagna campellina si tuffa nel clima dei festeggiamenti.

“Agliano in Festa” è il titolo della due giorni organizzata per sabato e domenica dal Comitato Amici di Agliano con il patrocinio del Comune di Campello sul Clitunno. Sabato sera, alle 21, sarà celebrata la Santa Messa in onore della Madonna. Subito dopo, all'interno dei vicoli del borgo medievale si snoderà la processione con il simulacro della Santissima Vergine portato a spalle dagli uomini del paese. La serata si concluderà con uno spettacolo di suoni, luci e colori sulla piazzetta della chiesa di San Pietro Apostolo allestito da Rovero Emiliani. Domenica 17, il clou dei festeggiamenti. Si inizierà alle 10,30 con l'estemporanea di pittura: “Luci di Agliano” che vedrà protagonisti gli artisti di via Margutta; Oscar Tirelli, Fausto D'Orazio e Barbara Berardicurti. Alle 11,30 è prevista la celebrazione della solenne messa cantata. Nel pomeriggio, dalle 16, un ricco programma di giochi popolari allieterà gli ospiti. Particolarmente attesa la sfida a coppie di briscola con un agnello in palio. A seguire l'esibizione del gruppo corale “Le Cinciallegre”, l'estrazione della pesca di beneficienza con ricchi premi (un quadro d'autore, un week end a Venezia, un orologio da donna ed una cyclette), il cui ricavato sarà devoluto all'Avis di Spoleto. Il Comitato “Amici di Agliano”, recuperando una vecchia tradizione, offrirà una ricca merenda con bruschetta, “pasta alla pecorara”, salsicce e vino a tutti gli intervenuti. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione di Savelli Salumi & Carni, Interpan, Olio Monini e Cantina Sociale dei Colli Spoletini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!