I Finanzieri del Comando Provinciale della GdF di Perugia hanno portato a termine un’operazione anticontraffazione e vendita di capi di abbigliamento nel comune di Assisi. Il blitz delle Fiamme Gialle di Assisi in materia di marchi contraffatti ha portato al sequestro di 457 capi privi di requisiti minimi delle informazioni da evidenziare, previste dal Codice del Consumo.
L’ intervento è stato eseguito presso la sede di una impresa commerciale situata ad Assisi dove sono stati sequestrati i capi di abbigliamento (cappelli, borse, biancheria intima, pantaloni ). La merce che doveva essere successivamente venduta era carente nell’etichetta delle indicazioni minime di informazione circa la qualità del prodotto.
L’attività delle Fiamme Gialle è improntata, come si è verificato anche in quest’occasione, a garantire la corretta applicazione del codice in materia di contraffazione dei marchi e sicurezza del prodotto.
E’ stato denunciato il titolare della ditta di nazionalità cinese e la merce in argomento è stata ritirata dal commercio.