Cronaca

Finanza sequestra 2 chili di droga, arrestato il pusher del “fumo” a Terni

Nuova operazione antidroga della Guardia di Finanza di Terni. A finire in manette, questa volta, è stato un ventiduenne italiano trovato in possesso di oltre due chilogrammi di droga, tra hashish, marijuana e cocaina.
Tutto è nato da un attento monitoraggio messo in atto dai finanzieri del Gruppo di Terni, che da giorni osservavano il comportamento di diversi soggetti che si “aggiravano”, senza un motivo specifico, in una zona semicentrale della città.

Tra questi, la notte scorsa è stato riconosciuto un giovane italiano – già noto agli operanti in quanto denunciato per spaccio nel settembre dello scorso anno – che alla vista dei militari delle Fiamme Gialle è scappato  liberandosi di un pacchetto che aveva indosso.

La fuga, però, si è rivelata di breve durata: immediatamente bloccato, il ventiduenne  è stato prima accompagnato presso la propria abitazione per eseguire una perquisizione domiciliare, dopo che all’interno dell’involucro gettato via sono stati ritrovati circa 50 grammi di hashish.

In casa però la scoperta maggiore: all’interno dell’armadio, nella camera da letto, trovati diciotto panetti di hashish, per un peso complessivo di 1,8 chilogrammi, quattro involucri contenenti complessivamente circa 230 grammi di marijuana, una dose di cocaina e un bilancino di precisione.

Il ventiduenne è stato quindi immediatamente arrestato per la commissione del reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90 e trasferito presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.