Finanza nella sede Fondazione Milano-Cortina, coinvolta società di Orvieto | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Finanza nella sede Fondazione Milano-Cortina, coinvolta società di Orvieto | Aggiornamenti

Redazione

Finanza nella sede Fondazione Milano-Cortina, coinvolta società di Orvieto | Aggiornamenti

Corruzione e turbata libertà d'incanto a carico di tre persone, Guardi di Finanza perquisisce sedi di fondazione Milano-Cortina e società di Orvieto
Mar, 21/05/2024 - 11:45

Condividi su:


Corruzione e turbata libertà d'incanto a carico di tre persone, Guardi di Finanza perquisisce sedi di fondazione Milano-Cortina e società di Orvieto

Corruzione e turbata libertà d’incanto a carico di tre persone, la Guardia di Finanza sta effettuando delle perquisizioni nelle sedi della Fondazione Milano-Cortina e di una società di Orvieto – l’ex Vetrya, ora Quibyt – alla quale erano stati commissionate forniture di servizi informatici.

Secondo quanto battuto dall’agenzia di stampa Ansa, le indagini riguardano 3 soggetti indagati a vario titolo nell’inchiesta che riguarda la fornitura di servizi digitali. L’operazione – coordinata dai pm di Milano Francesco Cajani e Alessandro Gobbis e dall’aggiunto Tiziana Siciliano – è estesa anche agli uffici di Deloitte, subentrata all’azienda umbra.

Sotto la lente degli inquirenti ci sono sono l’ex amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina, Vincenzo Novari, un ex dirigente della fondazione, Massimiliano Zuco, e l’imprenditore orvietano Luca Tomasini, ai vertici dell’azienda che si era aggiudicata l’incarico per lo sviluppo dei servizi digitali – per un valore di circa 1,9 milioni di euro – delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Milano-Cortina 2026. Sotto la lente della Procura di Milano le varie procedure per gli sponsor tecnologici, per l’assunzione di personale e perfino il tentativo di pilotare il televolo per la scelta del logo delle Olimpiadi invernali. Estranei all’inchiesta i vertici attuali della Fondazione Milano-Cortina.

(ultimo aggiornamento alle ore 14.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!