Categorie: Cronaca Perugia

Finanza dona a Protezione Civile 400 capi di abbigliamento e materiale informatico. Parte andrà in Emilia

La Guardia di Finanza di Perugia, su autorizzazione dell' Autorità Giudiziaria, ha donato in beneficenza alla Protezione Civile oltre 400 capi di abbigliamento contraffatti, sequestrati nel corso dell’attività di controllo economico del territorio dai finanzieri della Compagnia di Perugia.
I capi di abbigliamento consistenti in maglie e giubbotti realizzati con materiali di ottima qualità, perfettamente identici agli originali, previa rimozione di tutti i marchi falsi, sono stati consegnati oggi presso la caserma CEFALONIA-Corfù ai rappresentanti della Prociv.

Non è la prima volta che la merce sequestrata nel corso delle operazioni di sevizio viene donata a dimostrazione del fatto che la repressione dei comportamenti vietati può consentire anche di poter aiutare le categorie più disagiate della società. Nel caso di specie la merce donata potrà essere utilizzata nelle numerose aree di intervento, ivi compresi i territori dell’Emilia, colpiti dalle recenti calamità naturali.

La merce contraffatta, oggetto di sequestro da parte delle Forze di Polizia, di norma è destinata alla confisca ed alla distruzione, ma può essere anche recuperata per un fini umanitari, previa asportazione dei marchi e loghi di fabbrica illecitamente riprodotti.

Sono stati donati anche numerosi personal computers e monitors, perfettamente funzionanti, che saranno utilizzati per lo svolgimento delle proprie attività amministrative svolte a favore della popolazione.