In questi giorni non si parla solo dei Campionati Europei in svolgimento in Polonia e Ucraina. A tenere banco a Foligno è anche la quarta edizione del trofeo di Primavera organizzato dallo staff del PH e dall'associazione culturale hOFF.
Si chiude infatti, nel tardo pomeriggio di oggi, il torneo di Primavera di calcio a 11, con la finalissima tra la squadra di casa, il Ph Calcio, e la Nuova Fulginium di mister Bicerna, brillante squadra giovane e vincente, neo promossa in prima categoria.
Lo scorso anno a prevalere fu la formazione del Ph Calcio di mister Cesaretti, quindi questa nuova finale suona per i ragazzi della Nuova Fulginium come una rivincita, ma non sarà facile anche perché il Presidente del Ph Calcio, Amato, ha annunciato nomi illustri tra le file dei suoi. Di fatto, già nelle fasi di qualificazione hanno preso parte al cammino verso la finale due importanti calciatori folignati doc, come Petterini e Coresi. Molto probabile quindi il loro impiego anche per la partita più importante, vedremo se la squadra di Bicerna (oggi assente per trasferta in Polonia dove studierà le mosse di Prandelli) saprà superare anche questo ostacolo con la forza dello spirito di gruppo, che è stato il valore aggiunto nella vittoria del campionato di seconda categoria.
Appuntamento quindi nella splendida cornice del Comunale di Bevagna oggi, mercoledì 13 Giugno, alle ore 19.00.
Finale Torneo Primavera del Parco Fluviale. Stasera il PH sfida la Fulginium per la vittoria finale
Mer, 13/06/2012 - 12:21