Da una parte prosegue il processo di messa in liquidazione della Fils, dall’altra l’azienda continua a ricevere incarichi e finanziamenti dall’amministrazione comunale. I servizi infatti, non sono stati ancora affidati da altri soggetti e sino al 31 luglio prossimo sarà la Fils ad occuparsi ancora di ciò ha sempre fatto in questi anni.
Ecco così arrivare nella casse della società una liquidità fresca di oltre 300mila euro, per l’esattezza 309.400: 66mila sono destinati per la pulizia delle caditoie; diecimila di arredi destinati alle aree verdi; 65400 euro per la manutenzione dei cimiteri comunali e 90mila per manutezione del verde pubblico.
A questo stanziamenti vanno aggiunti 47mila euro per manutenzione demanio, ma non basta: 6500 euro sono destinati alla pulizia dei sottopassi e ventimila serviranno come supporto al servizio stradale.
Tra gli incarichi affidati alla Fils spunta anche la manutenzione dei prefabbricati in legno (casette campi terremotati) di La Franca, Sostino, Fondi, Croce di Verchiano e Belfiore. Qui l’investimento manutentivo ammonta a 66mila euro per sistemazione tavolati e verniciatura.