Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

Film Festival Popoli e Religioni, medaglia al merito dal Presidente Mattarella

Giorni di fermento per la partenza dell’undicesima edizione del Film Festival Popoli e Religioni, che prenderà il via sabato 14 novembre al Cityplex di Terni alle ore 15,30 con la proiezione del film Paradiso Perduto di Alfonso Cuaron. Seguirà alle 17,30 l’inaugurazione alla presenza del Vescovo di Terni Narni Amelia padre Giuseppe Piemontese, le autorità civili e istituzionali, i membri della giuria, il comitato d’onore, Krzysztof Zanussi e la partecipazione straordinaria del Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Umbra, che farà un intervento sul tema del nuovo umanesimo.

L’organizzazione, guidata dall’Istess, ormai in moto da mesi per preparare la manifestazione, in queste ore ha ricevuto un riconoscimento importante da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha insignito l’XI edizione del Festival di una medaglia al merito. La comunicazione è avvenuta oggi attraverso un documento ufficiale fatto pervenire dal Prefetto Gianfelice Bellesini alla direttrice dell’istituto Studi Teologici e Storico Sociali di Terni Narni Amelia Stefania Parisi, molto soddisfatta dell’onorificenza.

In questi giorni di vigilia, un appuntamento farà da apri pista alla manifestazione. Il 12 Novembre alle ore 17,30 presso il Cenacolo San Marco di Terni, il professore Daniele Di Lorenzi, noto docente presso il liceo classico Tacito di Terni, terrà una relazione sull’opera letteraria “Paradiso Perduto: riflessione a margine” di John Milton, da cui trae spunto quest’anno il tema della kermesse e il manifesto stesso.

Il programma completo sul sito www.popoliereligioni.com