Pare che, negli ultimi tempi, i cittadini di San Giustino si lamentino spesso per le file prolungate che spesso vengono a crearsi al locale ufficio postale. Nonostante l’impegno e la dedizione del personale agli sportelli, in effetti, risulta evidente la difficoltà nel servire un numero notevole di utenti.
A lanciare l’allarme è il consigliere comunale della Lega Nord Corrado Belloni, che di fatto punta il dito contro il numero, a suo avviso insufficiente, del personale impiegato.
“Per migliorare il servizio e permettere agli addetti già presenti di lavorare in condizioni dignitose – dichiara l’esponente del Carroccio – è indispensabile che Poste Italiane assegni all’ufficio del capoluogo un maggior numero di addetti e consenta l’apertura pomeridiana per almeno due giorni alla settimana per venire incontro alle esigenze delle aziende”.
Belloni ha infine preso l’impegno di sollecitare personalmente il sindaco Fratini ad adoperarsi per risolvere il problema, in quanto “una comunità di 6000 abitanti merita un ufficio postale più funzionale”.
Un problema molto simile venne a galla, lo scorso dicembre, anche a Citerna, dove il locale ufficio postale presentava gli stessi problemi di dimensione e di scarsità di personale.