Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

“Figlidiunbruttodio” uno spettacolo comico ma tagliente sull’essere figli della nostra epoca

E’ in programma per venerdì 13 gennaio alle ore 21.15 la ripresa della stagione di teatro contemporaneo del Teatro Subasio di Spello organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione con la messa in scena di “Figlidiunbruttodio”, della compagnia Musella Mazzarelli.

Si tratta di due attori bravissimi in uno spettacolo tagliente e amaramente comicissimo, costruito su due storie diverse ma intrecciate: da un lato c'è una coppia di emarginati, due vagabondi, due poveracci in cerca di lavoretti occasionali. Dall'altro ci sono gli esponenti di un mondo all'apparenza lontanissimo: un conduttore televisivo e l'aspirante partecipante a un reality show. L'incrocio fra le due vicende può apparire spiazzante, ma è la chiave dell'intera operazione. Paolo Mazzarelli, che incarna dapprima il clochard un po' demente, con una parlata incerta e una finta pelata in testa, si trasforma repentinamente in uno squalo dei media. Lino Musella, il suo compagno di strada più saggio, diventa il ragazzotto pronto a tutto per un attimo di notorietà.
Cosa hanno in comune i personaggi della regale fogna di certa TV, e gli altri due, che bazzicano nella reale spazzatura di tutti i giorni? Primo: fanno ridere, ma non lo sanno. Secondo: non hanno speranze, ma sono convinti di averne. Terzo: sono figli diversi, e illegittimi, di una stessa realtà, di un comune tempo, di un brutto Dio.
Lo spettacolo è un vero pezzo di bravura, che sintetizza alla perfezione lo spirito di un’epoca.
Per informazioni e prenotazioni: Fontemaggiore telefono 075 5286651 – Teatro Subasio telefono 0742 301689, sito internet www.fontemaggiore.it.