Fifa in soccorso del calcio: 150 milioni di dollari alle federazioni - Tuttoggi.info

Fifa in soccorso del calcio: 150 milioni di dollari alle federazioni

1982kontepeters

Fifa in soccorso del calcio: 150 milioni di dollari alle federazioni

Ven, 24/04/2020 - 15:47

Condividi su:


ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – La Fifa in soccorso del mondo del calcio. Da Zurigo annunciano che saranno versati alle Federazioni tutti i fondi operativi dovuti per gli anni 2019 e 2020. “Si tratta di una prima fase del piano di aiuto per la comunita’ calcistica colpita dalla pandemia”, fa sapere la Fifa, che distribuira’ dunque 150 milioni di dollari (poco meno di 140 milioni di euro) alle 211 Federazioni associate. “La pandemia ha causato difficolta’ senza precedenti per tutta la comunita’ calcistica e la Fifa ha il dovere di sostenere coloro che hanno piu’ bisogno di aiuto – ha sottolineato il presidente Gianni Infantino – La prima cosa e’ prestare un sostegno economico immediato alle nostre Federazioni. Si tratta di una prima fase di un piano di vasta portata che stiamo sviluppando per dare una risposta alla situazione di emergenza che vive la comunita’ calcistica globale. Assieme ai nostri stakeholders stiamo valutando le perdite e lavorando sui meccanismi di risposta piu’ adeguati ed efficienti al fine di implementarli nelle prossime fasi”. La Fifa, dunque, anticipera’ con effetto immediato anche quei pagamenti che sarebbero dovuti scattare a luglio e questi fondi – 500 mila dollari per Federazione piu’ i finanziamenti ancora pendenti per 2019 e 2020 – serviranno per mitigare gli effetti negativi della crisi economica.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!