Fiera dei Soprastanti, il ritorno è un successo

Fiera dei Soprastanti, il ritorno è un successo

Redazione

Fiera dei Soprastanti, il ritorno è un successo

Lun, 04/09/2023 - 16:23

Condividi su:


Giovedì la consegna del premio Picuti a Maurizio Molinari

Sono stati in migliaia a percorrere gli spazi della Fiera dei Soprastanti, tornata dopo tre anni di stop. Migliaia da mattina a sera tra la corte di palazzo Candiotti e via della Scuola Arti e Mestieri per ammirare bancarelle di artigianato e prelibatezze locali. Uno spettacolo che non si è voluto perdere neanche il calciatore folignate Leonardo Spinazzola.

Il Premio Picuti

Sta per tornare inoltre il “Premio giornalistico nazionale ‘Dodici giornali sottobraccio’, istituito a Foligno dall’Ente Giostra della Quintana per ricordare la figura dell’avvocato Ariodante Picuti, assegnato per il 2023 a Maurizio Molinari, direttore del quotidiano ‘La Repubblica’. Così si è espressa all’unanimità la giuria presieduta dal curatore del Premio, il giornalista Roberto Conticelli, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, e composta dal presidente dell’Ente Giostra Domenico Metelli, dall’avvocato Giovanni Picuti in rappresentanza della famiglia e dai giornalisti Fabio Luccioli e Manuela Marinangeli.

La Quintanella

Grande successo, inoltre per le prove della Quintanella di Scafali, che hanno riempito piazza san Domenico sabato 2 settembre. Affluenza di grande pubblico che ha assistito emozionato alle
performance degli otto cavalieri in sella alle loro bici. A far registrare il miglior tempo è stato il cavaliere di Forno Vecchio, Valerio Bruschi. L’appuntamento è ora per lunedì 18 settembre, nella Frazione di
Scafali, con l’apertura dei convivi rionali, che segnerà una settimana densa di eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!