Numero di espositori ridotto per le normative anticovid
Si terrà il 14 e 15 settembre, a Foligno, la fiera di Santo Manno negli spazi prossimi agli impianti sportivi di Santo Pietro, dalle 8 alle 22.
Venditori di abbigliamento, giocattoli e casalinghi
Alla fiera partecipano operatori autorizzati alla vendita su aree pubbliche di prodotti di vario genere, dall’abbigliamento ai giocattoli, dai casalinghi agli articoli per la casa nonché alimentari, dolciumi, frutta secca e prodotti tipici. E’ presente, altresì, un’area destinata all’esposizione delle macchine agricole, prodotti per il giardinaggio, articoli tecnici per l’idraulica, il riscaldamento e articoli edilizi innovativi per la casa. Nell’area attigua al palasport sono presenti gli operatori del mercato di via Nazario Sauro che durante lo svolgimento della Fiera di Santo Manno (e di San Feliciano) vengono trasferiti in un’area a loro dedicata.
Posteggi ridotti per la sicurezza
A causa dell’emergenza Covid, al fine garantire il distanziamento previsto dalla normativa vigente, si è mantenuta la riduzione del numero dei posteggi già effettuata l’anno precedente. I posteggi riservati agli ambulanti da 192 sono scesi a 156 (i posteggi riservati agli operatori del mercato di via Nazario Sauro non sono considerati in questo contesto), i posteggi riservati agli imprenditori agricoli da 10 sono diventati 8, comunque sufficienti per soddisfare le richieste pervenute e per consentire l’operazione di spunta, ovvero l’assegnazione dei posteggi rimasti liberi. Per accedere alla fiera i visitatori devono essere muniti di green pass. Saranno messi cartelli per darne comunicazione. I controlli, comunque, non verranno fatti all’ingresso, perché si tratta di una manifestazione all’aperto, in spazi privi di specifici e univoci varchi di accesso, ma potranno essere fatti a campione.