FIERA DI SAN VALENTINO: LE PREOCCUPAZIONI DI CONFCOMMERCIO - Tuttoggi.info

FIERA DI SAN VALENTINO: LE PREOCCUPAZIONI DI CONFCOMMERCIO

Redazione

FIERA DI SAN VALENTINO: LE PREOCCUPAZIONI DI CONFCOMMERCIO

Mar, 12/02/2008 - 12:05

Condividi su:


Il presidente di Confcommercio Claudio Visaggio ha inviato al Prefetto di Terni Sabatino Marchione una nota relativa alla preoccupazione dei 230 ambulanti “regolari” della Fiera di San Valentino, rispetto alle tante situazioni di microcriminalità ed abusivismo che ogni anno si ripetono con sempre più evidenza nell'ambito di questa tradizionale manifestazione ternana.Leggi la lettera“Ill.mo Sig. Prefetto, con l'approssimarsi della Fiera di San Valentino che si terrà il prossimo 14 febbraio in Terni V.le Trento, evento ormai più che consolidato, non solo a livello commerciale, nella tradizione e nel folklore cittadino, riteniamo opportuno segnalarLe alcune incresciose situazioni che con sempre maggiore evidenza si verificanonell'occasione. In effetti da sempre la manifestazione per la circolazione al proprio interno di migliaia di persone crea le condizioni favorevoli per episodi di scippi, borseggi e taccheggio a danno degli operatori commerciali. Inoltre da almeno un paio di anni di è particolarmente intensificata la presenza di ambulanti abusivi che, oltre ad effettuare una concorrenza sleale nei confronti degli operatori autorizzati, distraggono e sviano la clientela di quest'ultimi, ma cosa più grave, reagiscono con prepotenza e violenza verso i nostri colleghi che li invitano ad allontanarsi e addirittura nei confronti delle forze dell'ordine. Certi nella Sua già sperimentata sensibilità alle questioni posteLe dalla nostra categoria, inviamo distinti ossequi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!