Prosegue l’azione di controllo della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Perugia sulla contraffazione, l’abusivismo commerciale e la diffusione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza nazionali ed europei.
Nei giorni della tradizionale “Fiera di San Feliciano”, i finanzieri della Compagnia di Foligno sono scesi in campo per verificare il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte dei numerosi commercianti accorsi per l’evento e per tutelare gli stessi dalla concorrenza sleale attuata nei loro confronti da parte di soggetti illegali ed abusivi, salvaguardando così anche i consumatori.
I controlli hanno consentito di individuare due soggetti extracomunitari, originari del Bangladesh, che svolgevano in maniera completamente abusiva la vendita di prodotti non sicuri. Per i due soggetti, irregolari sul territorio dello Stato, oltre alla denuncia alla Autorità Giudiziaria competente è stato avviato l’iter per l’espulsione dal territorio italiano.
Le attività si sono concluse con il sequestro di circa 300 prodotti privi dei necessari certificati di conformità e di sicurezza e con le sanzioni irrogate nei confronti di alcuni commercianti per il mancato rilascio dello scontrino fiscale.
Fiera di San Feliciano a Foligno, Finanza sequestra 300 prodotti non certificati
Denunciato anche due ambulanti extracomunitari, completamente abusivi e senza permesso di soggiorno | Sanzioni per mancato rilascio degli scontrini
Ven, 05/02/2016 - 14:06