FIERA DEL LIBRO DI ROMA: CURIOSITA', ELOGI E CRITICHE SUL ROMANZO DI RICCARDO M. GRADASSI - Tuttoggi.info

FIERA DEL LIBRO DI ROMA: CURIOSITA', ELOGI E CRITICHE SUL ROMANZO DI RICCARDO M. GRADASSI

Redazione

FIERA DEL LIBRO DI ROMA: CURIOSITA', ELOGI E CRITICHE SUL ROMANZO DI RICCARDO M. GRADASSI

Mar, 07/12/2010 - 16:43

Condividi su:


Riccardo Maria Gradassi, autore del discusso romanzo breve dal titolo “53 sulla ruota di Venezia”, sicuramente non attendeva a Roma pesanti critiche sul libro, oltre a positivi elogi. “Questo romanzo mette curiosità in quanto affronta un tema negativo della società Italiana, un gioco d'azzardo legalizzato” il commento di un visitatore della Fiera dal Libro di Roma. L'Editore della MGC Edizioni di Roma comunica che alcuni lettori hanno criticato l'iniziativa di Gradassi che mette in “cattiva luce” il gioco più amato dagli Italiani con il quale lo Stato Italiano promuove e salvaguarda la cultura e l'arte in generale. Lo scrittore Gradassi – accolto da qualche polemicha – dichiara apertamente durante il suo discorso alla Fiera del Libro: “Non ho nulla contro il gioco del Lotto e non ho mai commentato o messo in cattiva luce i giochi nazionali. Ho solo portato alla conoscenza del pubblico un problema nazionale legato alla spesa troppo elevata di ogni singolo giocatore, che può far nascere un fallimento economico personale, psicologico e sociale.” Continua Gradassi “Anche io gioco ma con moderazione. Mi sembrano eccessive alcune critiche, rispetto però l'opinione di tutti.” Gradassi ha desiderato ringraziare il Prof. Alessandro Cesareo per l'epilogo del romanzo e la disegnatrice della copertina Irene Silvani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!