Fiera dei Morti, tradizione e novità tra le bancarelle FOTO

Fiera dei Morti, tradizione e novità tra le bancarelle FOTO

Redazione

Fiera dei Morti, tradizione e novità tra le bancarelle FOTO

Mer, 01/11/2023 - 16:36

Condividi su:


Gli orari a Pian di Massiano e in centro, i servizi bus e Minimetro

Un po’ per tradizione, un po’ in cerca di qualche prodotto sfizioso, tra le bancarelle di Pian di Massiano e in centro, a corso Vannucci e in piazza Italia, al Mercato delle Città gemellate. La Fiera dei Morti continua ad attirare perugini e visitatori.

Come sempre, sono numerose le categorie merceologiche presenti a Pian di Massiano con orario 9-21 e sull’acropoli, tra corso Vannucci, piazza della Repubblica, via Mazzini e piazza Italia, con orario 10-20. Una variegata offerta commerciale che sin dalle prime ore ha attirato un consistente flusso di visitatori.

fiera dei morti

Gli spazi espositivi sono stati inaugurati dal sindaco Romizi e dagli assessori Merli e Pastorelli. Presenti anche la vicepresidente dell’assemblea legislativa della Regione Umbria, Paola Fioroni, il consigliere regionale Tommaso Bori, la consigliera comunale Sarah Bistocchi, i dirigenti del Comune Roberto Ciccarelli (Servizi alle Imprese), Roberto Chiesa (Manutenzione e Protezione civile) e Stefania Papa (Progetti europei e relazioni internazionali), la comandante della polizia locale Nicoletta Caponi con la vicecomandante Antonella Vitali, i vicepresidenti del Consorzio Perugia in Centro Paolo Mariotti e Alessandro Granieri, la Ceo di Magenta Events Lucia Boccolini, che ha curato l’allestimento degli stand sull’acropoli per conto del Consorzio.

Come muoversi

Dal 1° al 5 novembre, sarà emesso il titolo di viaggio “Up giornaliero Fiera 2023” da parte di Busitalia e Minimetrò acquistabile presso i distributori automatici del minimetrò e la biglietteria minimetrò a Pian di Massiano, ad un prezzo pari a € 3,50 (invece che ad € 5,40).

Tale biglietto sarà utilizzabile da un adulto ed un bambino al di sotto di 12 anni all’interno degli autobus/treni e su minimetrò, prevedendo pertanto l’estensione della gratuità per i minori entro i 12 anni, fino ad un massimo di 1 minore per ciascun adulto. La validità complessiva del titolo di viaggio sarà pari a 24 ore dalla prima convalida e comunque non oltre i giorni della durata dell’evento. Pertanto, tale tipologia di biglietto sarà erogabile e valido tutti i giorni a partire dal 1° al 5 novembre 2023.

Nei giorni festivi, ossia 1° e 5 novembre, infine, sono potenziate le linee di autobus F e G che collegano, sostanzialmente, il centro storico a Pian di Massiano passando, rispettivamente, per la direttrice di Elce e di via dei Filosofi.

Questi gli orari di esercizio del Minimetrò:

Mercoledì 1° novembre: 9:00 – 20:45 (ultima corsa).

Da giovedì 2 a sabato 4 novembre: 7:00 – 21:05 (ultima corsa).

Domenica 5 novembre: 9:00 – 20:45 (ultima corsa).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!