Fidiprof e Banca Igea in soccorso dei professionisti - Tuttoggi.info

Fidiprof e Banca Igea in soccorso dei professionisti

1982kontepeters

Fidiprof e Banca Igea in soccorso dei professionisti

Mar, 07/04/2020 - 18:02

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – Corsia preferenziale per l’accesso al credito dei liberi professionisti che possono richiedere – anche attraverso la piattaforma digitale BeProf – prestiti fino a 50 mila euro, con durata sino a 60 mesi con un pre ammortamento di un anno. Per le professioni sanitarie, medici di medicina generale e odontoiatri, il finanziamento puo’ arrivare sino a 100 mila euro. Il Gruppo Igea Banca e Fidiprof, il confidi di Confprofessioni, hanno formalizzato un accordo che stanzia un primo plafond di 15 milioni per interventi di liquidita’ a favore dei liberi professionisti, per fronteggiare l’emergenza coronavirus. “Rispetto al decreto liquidita’, appena varato dal Governo, il programma di finanziamenti messo a punto da Fidiprof e dal Gruppo Igea Banca e’ immediatamente operativo con grande flessibilita’, perche’ attinge alle risorse proprie del sistema confederale”, sostiene Ezio Maria Reggiani, presidente di Fidiprof. “L’emergenza epidemiologica da Covid – 19 ci ha infatti spinto a rimodulare le linee di finanziamento, gia’ in essere, con un nuovo prodotto calibrato sulle specifiche esigenze dei liberi professionisti, per far fronte alla crisi di liquidita’ che in queste settimane ha investito gli studi professionali”, aggiunge.
“Siamo una banca innovativa e digitale, vicina al mondo delle imprese e delle professioni, sviluppando prodotti e processi sempre nuovi”, afferma Luigi Tagliaferro, direttore del distretto digitale di Igea Banca. “La partnership con Fidiprof e’ fondamentale per la nostra mission di sostenitori dell’economia reale in questo momento di difficolta’ e guardando al futuro con ottimismo”, conclude.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!