FIDAPA: SUCCESSO PER LA RIUNIONE DELLE SEZIONI UMBRE A SPOLETO ( foto) - Tuttoggi.info

FIDAPA: SUCCESSO PER LA RIUNIONE DELLE SEZIONI UMBRE A SPOLETO ( foto)

Redazione

FIDAPA: SUCCESSO PER LA RIUNIONE DELLE SEZIONI UMBRE A SPOLETO ( foto)

Mar, 10/11/2009 - 18:08

Condividi su:


Affollato incontro all'Hotel dei Duchi delle rappresentanti delle sezioni Fidapa dell'Umbria (Spoleto, Orvieto, Terni e Perugia), accolte dalla presidente di Spoleto, Pina Zito e dalla rappresentante umbra nella Fondazione Fidapa, Maria Donatella Aiello. Scopo dell'incontro avanzare proposte progettuali da intraprendere nei prossimi mesi sotto l'egida della Fondazione. Da Spoleto è nata l'idea di realizzare, con il coinvolgimento delle istituzioni locali e regionali, iniziative a favore delle donne imprenditrici nei settori agrituristici, nonché la proposta di individuare un'area pubblica degradata o in emergenza ambientale e su di essa attuare, attraverso professionalità femminili, un piano di risanamento, riconversione e sviluppo dell'area stessa con finalità pubbliche. L'incontro ha visto la partecipazione della presidente del Distretto Anna Maria Cacciami e delle presidenti umbre Giovanna Giubilei Donati Sarti (Perugia) e Alessandra Crescenzi (Terni) e di numerose socie. Di seguito una conviviale che ha visto la presenza dell'assessore alle pari opportunità della Provincia di Perugia, Ornella Bellini e le assessore del Comune di Spoleto Battistina Vargiu, Maria Margherita Lezi e Fiorella Campana con le quali sono state trovate intese per future collaborazioni sui progetti della Fidapa.. La conviviale è stata allietata da una coinvolgente conversazione su “Perché Gabrielle Chanel divenne Coco?”, splendidamente esposta dalla professoressa Romanella Gentili Bistoni. Alle partecipanti è stato fatto omaggio di zafferano, prodotto raffinato della terra, coltura riscoperta nelle zone dello Spoletino negli ultimi anni e particolarmente apprezzato per l'alta qualità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!