Categorie: Cronaca Perugia

Fidanzati di Foligno si schiantano con ultraleggero, Simone e Monica avevano 33 e 28 anni

Sara Minciaroni

Se ne sono andati insieme Simone Masci e Monica Alunni Stivali, avevano 33 e 28 anni, vivevano entrambi a Foligno e fra poco avrebbero festeggiato il loro quinto anno di fidanzamento. Ieri pomeriggio intorno alle 17 l'aereo ultraleggero con il quale erano appena decollati dall'aviosuperficie di Montemelino a Magione è precipitato a terra appena qualche centinaia di metri dopo la partenza, spezzando in un attimo tutti i loro sogni e progetti per il futuro.

Alcuni testimoni hanno detto di averlo visto cadere mentre era già in fiamme, i più esperti, che in queste ore stanno tentando di ricostruire l'accaduto, parlano di un guasto al motore, un'avaria che avrebbe reso ingestibile ogni tentativo di atterraggio di emergenza.

Lo Zenair biposto è caracollato al suolo senza lasciare scampo ai due ragazzi. All'arrivo dei soccorsi i loro corpi erano già carbonizzati, sarà soltanto l'autopsia, disposta dal magistrato di turno Angela Avila, a stabilire se il decesso sia sopraggiunto sul colpo al momento dello schianto e se le fiamme li hanno avvolti quando erano già privi di vita.
Ieri pomeriggio i carabinieri della compagnia di Città della Pieve hanno ascoltato il racconto dell'istruttore dell'avio club di cui faceva parte Simone, sarebbe stato lui a raccontare di essere stato chiamato da alcuni amici che vedendo il velivolo in avaria hanno pensato che a bordo ci fosse lui, ex pilota delle frecce tricolori. Le stesse chiamate sono arrivate anche ad una operatrice del 118 che vive nella zona. Questa a sua volta avrebbe dato il primo allarme all'ospedale.

A bordo invece c'erano i due fidanzati, Simone grande appassionato del volo, ed esperto pilota e Monica studentessa universitaria. In queste ore si susseguono i messaggi di dolore di amici e conoscenti sulle loro pagine facebook. Messaggi che si mescolano in maniera surreale alle foto dei panorami scattati dall'alto, delle feste con gli amici, dei viaggi fatti e dei momenti di tenerezza tra di loro. Due vite spezzate troppo presto, in un modo atroce, da un destino crudele ed inesorabile.

Articolo correlato

MAGIONE, ULTRALEGGERO SI SCHIANTA AL SUOLO: MUORE COPPIA DI FIDANZATI – AGGIORNAMENTI