Cultura & Spettacolo

Fiction Tv, su Rai1 “In arte Nino” girato all’Ast di Terni

Lunedì 25 settembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda “In arte Nino”, il film tv diretto da Luca Manfredi con Elio Germano, Miriam Leone, Massimo Wertmuller  e Giorgio Tirabassi.
Le riprese, nel giugno del 2016, hanno interessato anche Acciai Speciali Terni: tanto che la produzione scelse la storica Biblioteca per girare alcune scene della fiction, in particolare quelle ambientate all’Università. Ci sarà quindi anche un po’ di AST in questa prima serata RAI che racconterà la vita di uno dei più grandi attori del cinema italiano.

Il film TV, voluto e diretto dal figlio Luca, presenterà un ritratto inedito di Nino Manfredi: dal 1943, quando sopravvissuto all’esperienza del sanatorio intraprende gli studi all’Accademia d’Arte Drammatica, fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a “Canzonissima”. “In arte Nino” è una produzione Rai Fiction.
Acciai Speciali Terni è orgogliosa di aver ospitato le riprese e di aver contribuito con le proprie strutture ad onorare il ricordo del grande Nino Manfredi.