Fico “Accelerare allargamento Balcani occidentali in Ue” - Tuttoggi.info

Fico “Accelerare allargamento Balcani occidentali in Ue”

ItalPress

Fico “Accelerare allargamento Balcani occidentali in Ue”

Lun, 16/05/2022 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo avuto un incontro molto proficuo, dove non solo abbiamo ribadito l’amicizia tra le nostre due nazioni, i nostri popoli ma abbiamo stabilito ancora una volta che le relazioni diplomatiche tra i parlamenti italiano e bulgaro è fondamentale”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, al termine della visita al parlamento bulgaro.
“Proprio per rafforzare la nostra cooperazione parlamentare, che ritengo strategica e fondamentale, ho invitato ufficialmente il presidente Nikola Minchev ad una visita ufficiale alla Camera dei Deputati” ha aggiunto “gli argomenti trattati sono stati tanti, abbiamo affrontato il tema della guerra in Ucraina, ci siamo detti che Putin non si aspettava una risposta così unita e forte da parte dell’Unione Europea, e questo è stato un dato assolutamente positivo, e che l’Unione Europea deve continuare su questa strada: essere una forza unita, un’unione politicamente rilevante nello scenario internazionale”.
Per il presidente Fico “dopo un recovery per la pandemia sono convinto ne serva uno anche per l’energia, ci siamo detti che vanno rafforzati i rapporti tra Italia e Bulgaria dal punto di vista commerciale, e abbiamo parlato dell’allargamento dei Balcani occidentali perchè l’Italia reputa assolutamente strategico l’allargamento all’interno dell’Unione Europea, soprattutto in un periodo così difficile e particolare, quindi i processi vanno assolutamente accelerati”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!