“Fibre naturali e tessuti nella storia”, lana, canapa, seta in mostra a Città della Pieve -

“Fibre naturali e tessuti nella storia”, lana, canapa, seta in mostra a Città della Pieve

Redazione

“Fibre naturali e tessuti nella storia”, lana, canapa, seta in mostra a Città della Pieve

La realizzazione dell’esposizione, aperta dal 5 al 13 ottobre, è curata dal naturalista Mario Morellini
Mer, 02/10/2019 - 07:54

Condividi su:


A Città della Pieve, nella Sala delle Muse di Palazzo della Corgna, da  sabato 5 a domenica 13 ottobre 2019, ad esclusione di venerdì 11, dalle ore  9 alle 13 e dalle 15 alle 19, è possibile visitare  la  Mostra  “Fibre naturali e tessuti nella storia”, organizzata dal Gruppo Ecologista “Il Riccio”.

Un percorso straordinario tra fibre naturali e storia delle tecniche di lavorazione di lana, canapa, seta e altre fibre; osservazioni al microscopio e laboratori di filatura, tintura e tessitura.

La realizzazione della mostra è curata dal naturalista Mario Morellini che sarà presente, in tutto il periodo dell’esposizione, per guidare gli esperimenti e rispondere alle curiosità dei visitatori.

Iniziativa particolare ed interessante, occasione da non perdere per la sua unicità, per la quantità e varietà del materiale in esposizione, per la specificità delle informazioni che verranno fornite.

Sono auspicabili visite anche da parte di scolaresche.

I materiali in esposizione, le descrizioni, le osservazioni al microscopio, i vari esperimenti e i  laboratori messi in atto permetteranno di sviscerare i vari aspetti di fibre e tessuti.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!