Grande spavento per 10 passeggeri del treno diretto da Foligno verso Firenze. Alle 5 circa di questa mattina, infatti, dopo pochi minuti di viaggio, il mezzo di locomozione ha dovuto fermarsi alla stazione di Spello per un principio d’incendio in una carrozza passeggeri. La causa sarebbe dovuta ad un guasto all’impianto di riscaldamento elettrico sulla parte superiore del penultimo vagone, che ha dato vita alle fiamme e ad un intenso fumo.
Sette operatori e due mezzi (un’autopompa e un’autobotte) dei Vigili del Fuoco di Perugia e del Distaccamento di Foligno, avvertiti dal personale della Rete Ferroviaria Italia, sono intervenuti alle 5.27 alla stazione ferroviaria di Spello per spegnere l’incendio. Le operazioni sono durate circa 30 minuti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito tra i 10 passeggeri del vagone i quali, loro malgrado, hanno dovuto proseguire il loro viaggio con altri mezzi.
Per ragioni di sicurezza la tensione elettrica della rete ferroviaria del tratto interessato è stata interrotta durante il tempo necessario alle operazioni di spegnimento. Al termine dell’intervento il treno vuoto è stato riportato alla stazione ferroviaria di Foligno per controlli e riparazioni.