Il tifernate Michele Bravi sarà uno dei 22 “big” in gara al prossimo Festival di Sanremo. L’annuncio di Carlo Conti, conduttore della manifestazione, è arrivato nella tarda serata di ieri (lunedì 12 dicembre) durante la trasmissione “Sarà Sanremo” Rai Uno. L’ex trionfatore di X Factor nel 2013 canterà “Il diario degli errori”. Il cantante 22enne esordirà dunque sul palco dell’Ariston dopo il suo primo e discusso rifiuto a partecipare subito dopo aver vinto il talent di Sky.
Nel 2013 Michele conquista il disco d’oro con l’inedito “La vita e la felicità” scritto da Tiziano Ferro. Nel 2014 esce il suo album d’esordio “A passi piccoli”, anticipato dal singolo “Un giorno in più“. Nello stesso anno il tifernate canta il brano portante della colonna sonora del film di Carlo Verdone “Sotto una buona stella” dal titolo omonimo. Successivamente per lui arriva il cambio di etichetta, Universal Music Group. Nel 2015 diventa “youtuber” aprendo un suo canale sul famoso sito di video. Qui presenta anche diversi brani interpretati soprattutto in inglese. Per Michele, infine, come detto, nel 2017 si apriranno le porte dell’Ariston.
L’Umbria avrà un concorrente al Festival tra i “big” dopo 16 anni di assenza. Ma non solo: gli umbri in gara saranno in realtà due. Oltre a Michele Bravi, infatti, calcherà il palco dell’Ariston la ternana Valeria Farinacci, tra gli 8 artisti scelti per le “nuove proposte”. Una curiosità: l’ultima umbra (anche se in realtà nata a Roma) a Sanremo era stata nel 2001 Carlotta (Carla Quadraccia il suo vero nome), attuale docente al Cet di Amelia e “spalla” di Valeria Farinacci.
(modificato alle 10:30 del 13 dicembre)