Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

FESTIVAL PIANISTICO DI SPOLETO: BOLLANI , COMINATI, PALLESCHI PER L'ULTIMA SETTIMANA

Yumi Palleschi, Roberto Cominati e Stefano Bollani( nella foto), che chiuderà la rassegna domenica 4 maggio al Teatro Nuovo: sono gli ultimi straordinari appuntamenti del XII Festival Pianistico di Spoleto.

Domani, sul palco della Sala Antonelli (piazza Garibaldi) salirà alle 21 la giovanissima Yumi Palleschi, interprete di grandi classici come Bach e Bartòk, Liszt e Chopin.

Seguirà, giovedì 1° maggio, un doppio appuntamento: alle ore 12 con un Concerto Aperitivo nella sala Antonelli (Canonica di S. Gregorio, piazza Garibaldi) offerto in collaborazione con la Cantina Novelli. Mentre, alle ore 18 al Teatro Caio Melisso, Roberto Cominati, uno dei talenti più riconosciuti della generazione dei trentenni – nel curriculum, anche un premio Busoni e concerti alla Scala e a Salisburgo. Per il gran finale, poi, l'atteso concerto di Stefano Bollani che salirà per la prima volta sul palco del Teatro Nuovo (ore 18) ospite della rassegna realizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Spoleto e della Regione dell'Umbria, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e con il supporto della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”, del Lions Club e di numerosi privati.