FESTIVAL, "MI CHIEDETE DI PARLARE..." UNO SPETTACOLO BELLO E NON FACILE (foto I.Trabalza) - Tuttoggi.info

FESTIVAL, “MI CHIEDETE DI PARLARE…” UNO SPETTACOLO BELLO E NON FACILE (foto I.Trabalza)

Redazione

FESTIVAL, “MI CHIEDETE DI PARLARE…” UNO SPETTACOLO BELLO E NON FACILE (foto I.Trabalza)

Sab, 02/07/2011 - 17:43

Condividi su:


“Mi chiedete di parlare…” non è uno spettacolo facile da digerire, né qualcosa che si va a vedere al Festival dei Due Mondi, così, tanto perché bisogna esserci. Non è routine, ma nemmeno profonda innovazione, dirompente strappo artistico, che fa gridare allo scandalo. Definirlo prodotto ben confezionato sa troppo di “supermercato” del palcoscenico. Non resta che scorgerci la passione, l’amore per la ricerca del personaggio e sul personaggio, la rifinitura introspettiva che spinge Monica Guerritore ad assumere il male fisico degli ultimi sprazzi di vita della Fallaci. Un respiro pesante, strozzato, la voce che a tratti svanisce, e l’annullamento del proprio aspetto fisico per trasformarsi nell’immaginario in figura scheletrica, malferma, dolente. Un dolore solo a tratti mitigato con sprazzi di civetteria, dall’aiuto della sua assistente (interpretata da Lucilla Mininno), che tra un colpo di tosse ed un altro, trova il modo di bistrargli gli occhi con il pesante eyeliner tipico della Fallaci.

Una prova d’attrice per la Guerritore notevolissima, e bella da vedere a teatro…

Prosegui la lettura e guarda la photogallery completa su Spoletofestivalcorner.it

(Carlo Vantaggioli)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!