Festival di medicina integrata, 1500 visitatori in due giorni

Festival di medicina integrata, 1500 visitatori in due giorni

Redazione

Festival di medicina integrata, 1500 visitatori in due giorni

Mar, 10/10/2023 - 12:46

Condividi su:


In tanti provenienti anche da fuori regione e dall'estero

Sono stati circa 1500, nei due giorni, i frequentatori delle conferenze, dei workshop e dei trattamenti offerti dal Festival di medicina integrata, andata in scena sabato e domenica scorsa in centro a Foligno, tra l’Oratorio del Crocifisso, Palazzo Candiotti e Palazzo Trinci. Più di dieci gli operatori che hanno riempito tutte le sale di Palazzo Candiotti e che hanno attirato visitatori dall’Italia e dall’estero. Tra quelli più particolari il primario di un ospedale russo, che era in vacanza in Umbria.

“Due giorni di festa”

Sono stati due giorni di festa – spiega Cristiana Mariani, organizzatrice dell’evento con l’associazione DolceMente – con tante persone venute anche da lontano per stare insieme a noi e approfondire un approccio integrato di medicina e benessere. Abbiamo ricevuto centinaia di messaggi e tante aperture di chi non si era mai avvicinato a questo mondo e ne ha apprezzato invece la professionalità e la serietà”. Complessivamente, il sabato è stata una giornata più dedicata agli umbri, mentre la domenica più legata a chi veniva da fuori regione. Hanno fatto la parte del leone i visitatori provenienti da Roma che, spesso senza prenotazioni, si sono recate a Foligno e hanno potuto provare i trattamenti.

La trasferta a Gran Canaria

Ci ha fatto piacere inoltre – continua Marianila possibilità vedere ospiti che sono stati con noi nelle precedenti edizioni e che sono tornate, affiancate dai nuovi arrivi”. E intanto i prossimi appuntamenti: i primi incontri a Gran Canaria per la realizzazione di una pillola di Festival e l’istituzione di una tessera di “soci sostenitori” per l’associazione DolceMente, che darà diritto a notizie e l’accesso ad ulteriori appuntamenti sul tema.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!