Opere provenienti da tutto il mondo per la terza edizione di “Con i minuti contati – Festival Internazionale del Cortometraggio” che si svolgerà a fine agosto a Montefalco.
La fase di preselezione delle opere inviate a “Con i minuti contati”, il Festival Internazionale del Cortometraggio, si è conclusa ed è pronta la lista delle opere in concorso.
La terza edizione del Festival ha registrato un successo senza precedenti in termini di partecipazione: 400 le opere arrivate da tutto il mondo, più di 40 le nazioni di provenienza dei cortometraggi (Italia, Brasile, Argentina, Australia, Azerbaijan, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Cuba, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Regno Unito, Iran, Irlanda, Israele, Macedonia, Malesia, Messico, Nuova Caledonia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, USA).
Un'edizione dunque più internazionale e variegata che mai: i lavori pervenuti sono stati inviati non solo da registi e film-maker, ma anche da istituzioni e scuole di cinema.
58 le opere in concorso che rispecchiano il carattere internazionale di “Con i minuti contati”.
Il Festival avrà luogo dal 27 agosto al 2 settembre a Montefalco (PG) ed è organizzato dall'associazione socio-culturale “L'Arca delle Idee” con i patrocini del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Montefalco e di Festival of Festivals. Il direttore artistico anche quest'anno è il giovanissimo Nicola Papapietro (20 anni), che ha creato “Con i minuti contati” nel 2010.