Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

FESTIVAL DI SPOLETO : E’ ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET. TO® ANTICIPA IL LOGO (PHOTOGALLERY)

E’ on line il nuovo sito del “Festival di Spoleto”. Sì Festival di Spoleto, perchè a ben guardare il sito, la manifestazione presieduta dal Maestro Giorgio Ferrara sembra che si chiamerà proprio così. Non c’è alcuna menzione alla parola “Internazionale” come invece avevano voluto far credere i vertici della Fondazione.

Eccolo dunque il sito (clicca qui) i cui domini, stando a quanto riporta register.it, sono stati registrati rispettivamente lo scorso 8 gennaio (il .com) e 21 gennaio (.it).

Domini che risultano depositati a nome della Fondazione Festival dei Due Mondi. Il logo (guarda nella photogallery) è accattivante: un cavaliere (S. Ponziano, patrono e simbolo della città del Festival) inserito in un tondo, forse a rappresentare il globo terrestre.

Il sito è stato realizzato dalla Eu-genia di Roma (clicca qui), la più giovane delle aziende della Creativi Romani Associati, fra le più quotate e accreditate nel mondo della comunicazione e promozione. Una azienda che, quanto a creativi, si avvale di firme quali Maria Teresa e Antonella Pizzetti, Sabina Leoni, di Benedetta Gavazzi (responsabile grafica), Silvia Caricati (web master) e Roberto di Tanna (post produzione audio-video). Una società vicina al maestro Giorgio Ferrara, tanto che tra le campagne pubblicitarie realizzate figura anche quella per le varie iniziative dell'Istituto Italiano di Cultura a Parigi, fino a poco tempo fa diretto dal nuovo presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi.

Alla Creativi Romani Associati si deve l’allestimento e l’immagine dei padiglioni italiani al Festival di Cannes, Venezia, Berlino, la creazione di accattivanti siti web, dvd e sigle televisive. Insomma un colosso nel campo della comunicazione e non è da escludere che proprio alla società di De Sanctis e Pintaldi venga affidata anche la comunicazione del Festival di Spoleto.

L’assistenza tecnica del sito è affidata alla Ecb Concepts di Spoleto (clicca qui), il cui amministratore unico è Fabrizio Luchetti, mentre il servizio provider è della Umbrianet di Foligno.Per il momento il sito è pressoché fermo. Si possono solo attivare la sezione ‘contatti’, dove compaiono alcuni indirizzi mail, e una direttiva ministeriale. Un altro passo avanti dunque verso la prossima 51.ma edizione che, come anticipato questo pomeriggio da Tuttoggi.info, aprirà con un’opera lirica.

(Ca.Cer. e Sa.Fra)

Articolo correlato

Festival: si parte con un'opera lirica. Pronto il programma (clicca qui)

(aggiornato alle 22.27)