Festival di Capri, De Luca “Su cultura Campania meglio di tutti” - Tuttoggi.info

Festival di Capri, De Luca “Su cultura Campania meglio di tutti”

ItalPress

Festival di Capri, De Luca “Su cultura Campania meglio di tutti”

Mar, 03/08/2021 - 15:00

Condividi su:


NAPOLI (ITALPRESS) – Prende il via in Campania una nuova proposta culturale di teatro, musica, arti visive. E’ il “Festival internazionale di Capri – Il Canto delle Sirene”, diretto da Geppy Gleijeses, e presentato stamane in Regione, che si terrà a Capri dal 10 al 20 settembre, con una data speciale il 19 settembre a Procida, preludio alle manifestazioni per “Procida capitale della Cultura italiana 2022”. “La Campania – ha detto il governatore De Luca – continua ad essere la regione d’Italia che produce più cultura, più eventi, anche in questo periodo di Covid: lo sanno tutti tranne 2 o 3 campani distratti, di cui però non mi preoccuperei”. Per De Luca la Campania “deve puntare non ad un turismo di massa ma di qualità grazie alla ricchezza della nostra offerta culturale. L’obiettivo di questo nuovo festival – ha spiegato – è quello di estendersi su tutta la fascia costiera della Campania”.
“Senza le iniziative culturali della Regione Campania, tante realtà come il Trianon, il Mercadante, il San Carlo, sarebbero morte. Lo dico a qualche distratto che è interessato all’assessore regionale alla Cultura” ha concluso. Intanto, nello scenario delle due isole del Golfo di Napoli si alterneranno alcuni importanti nomi del panorama artistico italiano, tra cui Stefania Sandrelli, Marisa Laurito, Geppy Gleijeses, Eugenio Bennato e, a 40 anni dalla loro separazione, ci sarà il 14 settembre la reunion della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Il 18 settembre si potrà assistere ad un evento unico nel suo genere, con un concerto acustico nella Grotta Azzurra con Mario Maglione e Fiorenza Calogero.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!