Festival delle Nazioni, c'è il nuovo Cda | Silvia Polidori eletta presidente - Tuttoggi.info

Festival delle Nazioni, c’è il nuovo Cda | Silvia Polidori eletta presidente

Davide Baccarini

Festival delle Nazioni, c’è il nuovo Cda | Silvia Polidori eletta presidente

Dopo 57 anni il Festaval torna ad avere una presidente donna, il vice sarà Rodolfo Pambianco | Ecco tutti gli altri membri nominati proposti da Comune, Regione e soci
Sab, 05/10/2024 - 16:25

Condividi su:


Si è riunita ieri (4 ottobre), nella Sala conferenze della Fat di Città di Castello, l’assemblea dei soci del Festival delle Nazioni, che ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione. Tra i rappresentanti nominati dal Comune di Città di Castello, è stata proposta – per ricoprire la carica di presidente – l’Ing. Silvia Polidori, eletta all’unanimità.

Per la carica di vicepresidente è stato nominato il dott. Rodolfo Pambianco. I consiglieri sono invece Beatrice Cardinali (anch’essa proposta del Comune), Roberto Cuccolini e Marcello Marini (proposti dalla Regione dell’Umbria), Alessio Tomassucci ed Elena Gambuli (proposti dai soci ordinari dell’Associazione Festival). Tutti i membri del Cda sono stati eletti con approvazione unanime dall’Assemblea.

Con Silvia Polidori – ha dichiarato il sindaco Luca Secondi – per la prima volta dopo 57 anni, il Festival delle Nazioni avrà una Presidente donna e nel Cda, al quale formuliamo i migliori auspici di buon lavoro e affidiamo la responsabilità di condurre la manifestazione al traguardo dei 60 anni di vita. A nome dell’Amministrazione comunale tengo particolarmente a ringraziare il presidente uscente Leonardo Salcerini, il vice Pier Giorgio Lignani e tutti gli altri consiglieri di amministrazione per il lavoro serio e appassionato con cui hanno assolto il proprio impegno alla guida della manifestazione”.

Sono onorata della fiducia che in me è stata riposta, – ha affermato la neo-presidente Silvia Polidorie di poter mettere a disposizione la mia esperienza e attitudini per operare con equilibrio, ascolto e condivisione insieme ai nuovi consiglieri, a diffondere e mantenere alto il prestigio e l’immagine di una manifestazione così importante, che ha l’alto scopo istituzionale di contribuire a tutela, sviluppo e valorizzazione della cultura della nostra amata terra terra, in Italia e nel Mondo”.

«Desidero innanzitutto ringraziare – ha aggiunto Leonardo Salcerini, presidente uscente – per tutto il lavoro svolto in questi anni così difficili, dove abbiamo dovuto far fronte alla pandemia e a tutte le sue conseguenze, riuscendo sempre a tenere salde e ferme le redini di un Festival storico come il nostro. In questi ultimi anni siamo riusciti a portare a termine una progettualità di grande valore culturale e artistico nonostante le già citate difficoltà. A conclusione dei 4 anni del mio mandato sono contento di lasciare un Festival con un pareggio di bilancio, dopo aver ereditato una situazione economico-finanziaria fortemente negativa e in sofferenza. Siamo riusciti, inoltre, a dare alla sede del Festival uffici nuovi e attrezzati, affinché si possa continuare a lavorare con il solito entusiasmo e impegno. Lunga vita al Festival!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!