Spoleto

Festival della Montagna, count down per Baba Sissoko e Khalab ai prati di San Severo | Le info

C’è molta attesa per l’edizione zero del Festival della Montagna che si terrà ai prati di Terzo San Severo, sui Monti Martani di Spoleto, il 30 e 31 agosto prossimo, e che vedrà, tra gli altri, l’esibizione di Baba Sissoko e Khalab.

L’evento è organizzato dalla Pro loco di Terzo San Severo con Suoni controvento, Comune, Comunanza agraria di San Severo – Ocenelli – San Gregorio e Costa di Spoleto, Cantina Antonelli e Ovito.

Due giornate ricche di arte, spettacolo per vivere le montagna come luogo di incontro e ispirazione.

Festival della Montagna, il programma

Ricco il programma ideato dagli organizzatori che prevede molteplici attività. Si comincia sabato 30 con l’inizio del trekking con guida (15.30), tiro a segno (16), presentazione con l’autore del libro “La spedizione del K2. Italia – Karakorum 1954” (16.30), apericena al tramonto (17) mentre alle 18, organizzato da Suoni controvento, avrà inizio l’atteso concerto “Khalab e Baba Sissoko” (costo 5,75€). Per le 21,30 è previsto il rientro al rifugio e dalle 23 il pernottamento in tenda.

Domenica 31 si inizia alle 7.00 con Concerto all’Alba e colazione al rifugio (7,30), attività di yoga (9,00), corsa in montagna organizzata da Asd MudandGloryAcademy (10), pranzo al rifugio (12,30), apericena al tramonto (17) mentre dalle 17,30 prenderà avvio la musica “Gl“ anni ’80 e ’90 in montagna – DJ set Musica indelebile” a ingresso libero.

Festival della Montagna, cosa c’è da sapere

In prossimità dell’area degli eventi” fanno sapere gli organizzatori “la strada verrà chiusa al traffico dalle 17:00 alle 19:30 circa di sabato 30. Un parcheggio gratuito sarà allestito nel paese di Terzo San Severo e sarà collegato all’area evento, Prati di Terzo San Severo, da due navette, anch’esse gratuite. Si consiglia di arrivare intorno alle 16:00 per raggiungere le vicinanze dell’area evento con la propria macchina. In ogni caso sarà predisposto un parcheggio riservato per disabili, donne in gravidanza e famiglie con bimbi piccoli nei pressi dell’area evento”. Per informazioni e registrazioni (necessarie per una buona riuscita dell’evento) basta collegarsi al sito (clicca qui)