Festival dei Tramonti, dal 7 al 16 luglio al Lago Trasimeno, il 1 giugno la presentazione in Regione - Tuttoggi.info

Festival dei Tramonti, dal 7 al 16 luglio al Lago Trasimeno, il 1 giugno la presentazione in Regione

Redazione

Festival dei Tramonti, dal 7 al 16 luglio al Lago Trasimeno, il 1 giugno la presentazione in Regione

Mar, 30/05/2023 - 10:13

Condividi su:


Presentazione della prima edizione tra arte, cinema, danza e cultura, turismo dinamico e food experience; tutto al tramonto

Un contenitore di spettacoli, street art, campus, attività outdoor, laboratori per adulti e bambini, cinema e focus enogastronomici, tutto ambientato nel comprensorio del Lago Trasimeno e rigorosamente al calare del sole.

Questo sarà il TIAFF (Trasimeno International Art Film Festival) Festival dei Tramonti, kermesse organizzata dall’APS Trasimeno Cultura, Futuro e Sostenibilità, in collaborazione con il MISFF, Montecatini International Short Film Festi- val, che si terrà dal 7 al 16 luglio 2023 sotto la Direzione Artistica di Marcello Zeppi.

L’evento, Patrocinato dalla Regione Umbria, verrà presentato a Palazzo Donini, giovedi 1 giugno alle ore 12, alla presenza della Presidente Donatella Tesei, dell’Assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale dell’Umbria, Roberto Morroni, dell’Assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali, turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio, Paola Agabiti, e dei Sindaci di Magione e Passignano, Giacomo Chiodini e Sandro Pasquali.

Il Festival dei Tramonti sarà un vero e proprio omaggio al Lago Trasimeno con lo scopo di valorizzarne il territorio. Le location interessate da questa prima edizione saranno Monte del Lago, Montecolognola, San Feliciano e Passignano per una 10 giorni di programma denso di attività, suddivise in tre principali aree di interesse, Gusta, Ammira, Vivi, con protagonisti artisti di strada, attori, musicisti, ballerini, sportivi e chef.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!