E’ atteso per domani l'arrivo a Spoleto di Bob Wilson, il poliedrico artista texano che sta lavorando a “L’ultimo nastro di Krapp” e che presenterà in prima assoluta al prossimo Festival dei 2 Mondi. Il 68nne statunitense sarà allo stesso tempo regista e interprete del monologo di Samuel Beckett.
L’opera – racconta i passaggi salienti di Krapp da quando, giovane clown, affrontava con entusiasmo il mistero della vita. Una sorta di diario che il protagonista ha affidato, giorno dopo giorno, ad un registratore. Questa, in estrema sintesi, la trama del dramma beckettiano. Di più non è dato sapere, specie della scenografia che, secondo alcuni, sarà comunque di grande effetto.
Il Festival – il direttore artistico Giorgio Ferrara continua a lavorare al programma. Il suo ritorno a Spoleto è fissato per i primi della prossima settimana. La macchina organizzativa si è messa in moto per la prossima edizione che partirà il prossimo 26 giugno. Infine una novità dal mondo della rete. Da poche ore è on line il nuovo sito del presidente del Festival realizzato dalla società romana Eos Tecnhnology (clicca qui). Il sito è in fase di costruzione e per il momento si può leggere solo qualche breve accenno alla lunga carriera artistica di Ferrara.
Mediavip – all’opera anche la società torinese Mediavip, la società che cura lo sponsoring del Festival. I responsabili commerciali dai primi di marzo saranno nella città del festival per avviare la ricerca di sponsor sia a Spoleto, sia in Umbria. Per questo l’azienda dell’a.d. Michele Costantino ha realizzato una brochure di 41 pagine dove sono riportati tutti i numeri della edizione 2008.