Il Natale è stato festeggiato dai bambini della Scuola dell’Infanzia “Città dei Bambini” di Baiano – Spoleto con recite, canti e balli. Nei giorni 20 e 21 dicembre 2018 dalle ore 15.30 alle 17.00, i bambini delle Sezioni Farfalle, Bruchi, Orsetti ed Api, attraverso momenti ludici, hanno augurato ai loro genitori ed insegnanti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
L’impegno puntuale dei bambini, coadiuvati dall’incessante sostegno delle insegnanti, ha prodotto un clima di serenità, amicizia, coinvolgimento ed armonia. I canti natalizi hanno preceduto la consegna – ad ogni bambino – del calendario 2019 personalizzato con foto, gli auguri di Buone Feste e l’immancabile momento conviviale con un rinfresco offerto dai Genitori.
Infine, i bambini e le insegnanti hanno realizzato il Presepe “NATALE NELLO SPORT” in Concorso alla 9° Edizione “Spoleto, La Città in un Presepe” ideata e promossa dall’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” in esposizione presso l’ex Chiesa San Simone (P.zza Campello) – Spoleto.
Si è potuto, infatti, realizzare il Presepe e partecipare al concorso grazie al concreto impegno dei genitori, dei bambini e delle insegnanti della Scuola”CITTA’ DEI BAMBINI”.
Il Presepe vuol portare in evidenzia il messaggio di Papa Francesco: “Lo sport è un’attività umana di grande valore, capace di arricchire la vita delle persone, di cui possono fruire e gioire uomini e donne di ogni nazione, etnia ed appartenenza religiosa.”