Foligno

Festa dell’Unità di Spello, sul palco Bonaccini e la candidata Proietti

Dopo la Festa dell’Unità regionale di Umbertide, nuovo weekend di politica, cultura e convivialità grazie alla Festa dell’Unità di Spello. L’appuntamento si svolgerà dal 26 al 29 settembre, al Centro polivalente di Ca’ Rapillo.

Si comincia, appunto, il 26 alle 18 con ‘Bentornata Unità!’, il momento di apertura con i saluti del sindaco Moreno Landrini e gli interventi di Sarah Bistocchi, della segreteria regionale Pd e Antonio Misiani, senatore e componente della segreteria nazionale dem. A coordinare Rosanna Zaroli, segretaria Pd Spello. Il programma prosegue venerdì 27 alle 21 con l’incontro con Stefano Bonaccini. Dopo i saluti interverranno, appunto, l’eurodeputato Stefano Bonaccini e la candidata alla presidenza della Regione, Stefania Proietti. Ad introdurre la serata il segretario regionale Pd Tommaso Bori, a coordinare il dibattito Joseph Flagiello, della segreteria regionale Pd.

L’intervento dei sindacati

L’evento di sabato 28 si intitola ‘Riconquistare il popolo – dall’Umbria un nuovo modello di coesione sociale tra lavoro e autonomia differenziata’. Appuntamento alle 18 in cui interverranno i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria Maria Rita Paggio, Angelo Manzotti e Maurizio Molinari. Ci saranno Leonardo Cecchi, autore del libro ‘Riconquistare il popolo – idee per una sinistra utile al Paese reale’. Conclude il pomeriggio Marco Sarracino, deputato e membro della segreteria nazionale Pd. Coordina Letizia Michelini, della segreteria regionale Pd. Ultima giornata, domenica 29 settembre, alle 18 con ‘Umbria chiama Europa – dialogo tra sindaci e Nicola Zingaretti’. Interverranno gli amministratori del Partito democratico dell’Umbria. A coordinare il dibattito Damiano Bernardini, della segreteria regionale Pd. Conclude i lavori Nicola Zingaretti, capodelegazione degli Eurodeputati del Pd.
Dibattiti, cultura, convivialità e impegno: questi gli ingredienti delle Feste dell’Unità che, anche in Umbria, hanno segnato l’estate militante lanciata dalla segreteria nazionale dem, anche in vista di un appuntamento fondamentale come quello delle Regionali.