Categorie: Cultura & Spettacolo Eventi Foligno Istituzioni

Festa di Scienza e Filosofia con Boncinelli

Sarà Edoardo Boncinelli, fisico e genetista, a chiudere l’anteprima di febbraio della sesta edizione della Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza, che si terrà a Foligno dal 14 al 17 aprile prossimi.

Si tratta del terzo imperdibile appuntamento con un illustre relatore, dopo l’arrivo in Umbria di grandi ospiti come lo storico e filosofo delle scienze, Luca Guzzardi, ed il matematico Giorgio Dendi.

Edoardo Boncinelli, che la stessa Foligno ha voluto omaggiare ormai tre anni fa con la cittadinanza onoraria, sarà protagonista in ben quattro comuni del cuore verde d’Italia.

L’appuntamento è per venerdì 26 e sabato 27 febbraio. Come sempre gli incontri saranno dedicati in parte alle scuole ed in parte alla cittadinanza. L’obiettivo è infatti quello di promuovere la cultura a 360 gradi, non solo chiamando a raccolta esperti e studiosi, ma anche cercando di coinvolgere la comunità umbra a tutti i livelli.

Il ciclo di incontri, che vedrà in cattedra il professor Boncinelli, prenderà il via venerdì 26 febbraio alle 10 nella sala d’Onore “Domus Seminario” di Nocera Umbra. In quell’occasione, il fisico e genetista interverrà sul tema “La Scienza di oggi”. Nel pomeriggio di venerdì invece sarà ospite a Trevi, a Villa Fabbri. L’incontro inizierà alle 17 e verterà sul tema “Natura e Cultura”. La giornata di sabato 27 febbraio si aprirà a Spello, alle 10. Nella sala conferenze San Ventura, Edorado Boncinelli tornerà a parlare de “La Scienza di oggi”. A chiudere il breve tour scientifico sarà infine l’incontro in programma per sabato pomeriggio, alle 17, all’auditorium Santa Maria Laurentia di Bevagna.

Alla presenza di appassionati delle scienze e cittadini, il professor Boncinelli affronterà nuovamente il tema “Natura e Cultura”.