Sabato 17 gennaio anche la Caritas diocesana di Foligno festeggerà la solennità di Sant’Antonio, il protettore degli animali e della vita agreste.
Appuntamento quindi alle 10 alla Fattoria dicattica e solidale di via Sportella Marini, per una mattinata dedicata alla carità e rispetto della tradizione: il Vescovo, Monsignor Gualtiero Sigismondi, impartirà la benedizione a tutti gli animali presenti all’evento ed al bestiame del centro agricolo.
E come ogni sabato saranno in vendita i prodotti degli ‘Orti Caritas’ acquistabili in loco a favore del progetto ‘Adotta una Famiglia’.
Momento di festa anche con gli anziani dell’adiacente casa di riposo ‘Opera Pia Bartolomei-Castori’ con i tradizionali roccetti di Sant’Antonio, che verranno regalati a tutti gli anziani della struttura.
“È importante – fa sapere il direttore della Caritas Mauro Masciotti – che ogni nostra opera-segno conservi la sua impronta pastorale, perché non si dimentichi quella che è la nostra natura: quella della vicinanza alle persone, ai bambini e agli anziani. Ed è per questo la Caritas sceglie di festeggiare così il Santo protettore del bestiame, ricordando a tutti il suo essere Chiesa”.