Categorie: Dolce vita Spoleto

FESTA DI PRE-COMPLEANNO PER MARCO GUERINI (fotogallery – video del party)

Festa a sorpresa per Marco Guerini, il capo ufficio stampa del Festival, che il prossimo 11 luglio compirà 49 anni. Scoperto che avrebbe lasciato Spoleto all’indomani dell’intitolazione del Teatro Nuovo al M° Gian Carlo Menotti, la redazione di Tuttoggi.info ha ideato una festa a sorpresa di precompleanno per il collega della kermesse che è riuscito a conquistare la simpatia di tutta la stampa locale grazie alla sua professionalità e ad una buona dose di pazienza. Appuntamento al San Lorenzo, insieme alle 4 collaboratrici di Marco – Alessandra, Eleonora, Laura e Maria Caterina – e al vertice della direzione della manifestazione. Qui la regina della cucina, Giovanna Tomassoni, coadiuvata dal principe dei fornelli Marco Saveri, avevano preparato un millefoglie alla nutella da paura (non è certo una novità per i due che durante il festival hanno deliziato il palato di un esperto come Fabio Picchi, lo chef di Eat Parade sul Tg2, a Spoleto in compagnia della moglie, l’attrice Maria Cassi).

All’ultimo momento Guerini stava per dare forfait ma, grazie ad uno ‘spaventoso’ stratagemma, si è presentato puntuale nel noto ristorante. Accolto da un happy birthday e dalla immancabile candelina di precompleanno (l’11 luglio dovrà spegnerne…49!).

La festa ha avuto inizio in compagnia di Flavia Masseti e dello stesso Giorgio Ferrara che non ha voluto mancare l’appuntamento per il suo fedele collaboratore. Lontano dalle preoccupazioni degli spettacoli, il presidente e direttore artistico ha dato il meglio di sè. Un vero e proprio regista per quanti si sono voluti cimentare nel canto. Ad aprire il karaoke lo stesso Guerini con “Una rotonda sul mare” che ha convinto tutti che il suo mestiere è il giornalista, più che il cantante. A sorpresa è arrivato anche Diego Moreno, il cantautore argentino, che ha dedicato una canzone al festeggiato e provato qualche passo di tango con un paio di collaboratrici di Ferrara. Ma il clou si è avuto quando è casualmente apparso in sala il presidente di Confcommercio Andrea Tattini che ha sfoggiato qualità canore fin qui sconosciute. Il ‘Tiziano Ferro’ spoletino (per la somiglianza con il popolare cantautore) ha chiesto e ottenuto dapprima la difficile “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri e, subito dopo, “La nostra favola” di Jimmy Fontana. La festa è poi andata avanti tra risa e buon umore, in un'atmosfera di grande affiatamento e di ottimo spirito di gruppo.

Buon compleanno Marco, da tutti noi

Foto Tuttoggi e Alessandra Comotto

(Articolo precedente: Festival 2 Mondi, la storia è qui. Spoleto53 ecco cos'è successo)