Festa di fine Anno Scolastico Città dei Bambini di Baiano.
Il giorno 5 giugno 2024 alle ore 17.30 si è svolta, presso l’atrio della Scuola Primaria “Arcobaleno”, la festa di fine Anno Scolastico dei bambini della scuola Infanzia “Città dei Bambini”.
Durante la festa, ai bambini, sono stati restituiti i lavori svolti con l’ Esperta di teatro – danza Margherita B. L’Esperta ha letto e mimato, drammatizzato durante la seconda parte dell’anno scolastico 4 storie. L’arte teatrale stimola infatti la fantasia dei bambini piccoli, li apre anche alla diversità, sviluppa la loro empatia e favorisce la percezione del loro corpo nello spazio. Terminato lo spettacolo, la festa ha provocato forti sensazioni quando sono stati consegnati, ai bambini di 5/6 anni, i diplomi ed il Gruppo delle insegnanti e collaboratrici sono state calorosamente salutate e ringraziate. La festa si è conclusa con un momento conviviale nel giardino della scuola dell’infanzia. Questo momento conclusivo è stato allietato da buona musica suonata dai familiari di una bambina del primo anno di scuola infanzia del nostro plesso. I bambini durante il momento conviviale hanno avuto modo di sperimentare alcuni strumenti artigianali realizzati per l’occasione.
Si ringrazia per la buona riuscita della festa tutti i genitori, i nonni, gli zii, le rappresentati di sezione, la Pro loco di Baiano, tutti i collaboratori, le insegnanti, l’Esperta Margherita, il Dirigente Scolastico. Buona Estate a Tutti.
Luogo: Via Eugenio Curiel, SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.