Cronaca

Festa di compleanno si trasforma in… matrimonio: Michela e Daniele sposi a sorpresa

Non lo sapeva nessuno. Ma tutti ce lo chiedevano da almeno dieci anni e alla fine abbiamo deciso di sorprenderli“. Così, contattata da Tuttoggi.info, Michela Biancalana, la protagonista femminile – lui, invece, è Daniele Barbarossa – della festa di compleanno che a Corciano è diventata un matrimonio.

A riportare la vicenda le pagine umbre del Messaggero:  all’improvviso la luce nella sala si è abbassata ed partita la musica con la comparsa di un altare. Il festeggiato ha tirato via il fazzoletto dal taschino e una bottoniera di fiori è apparsa sul suo completo grigio scuro. La festeggiata fino a un secondo prima con un vestito a fantasia viola è invece entrata in sala con un romantico abito rosa da cerimonia. E l’assessore prima confuso tra gli invitati ha chiesto: “Michela, vuoi tu prendere Daniele come tuo sposo?“.

La cerimonia vera e propria si era già svolta qualche giorno prima in Comune sempre con l’amico assessore, ma al momento della torta – scrive ancora il Messaggero – è scattata un’emozione ancora più grande, con i figli della coppia, entrambi avvocati piuttosto noti, a portare le fedi e una famiglia felice a coronare così un rapporto stretto da anni ma ancora non davanti a un altare.

Non siamo due persone che amano festeggiare – spiega ancora a Tuttoggi.info la signora Biancalana – ma vista la cifra ‘tonda’, 50 io e 60 Daniele, abbiamo deciso di organizzare una festa comune. E poi ci siamo detti… ma se ci sposassimo? Stiamo insieme da quasi 20 anni, abbiamo due figli… siamo una famiglia ‘consolidata’, ma in tanti ci chiedevano, da più di dieci anni, quando ci saremmo sposati. E così abbiamo deciso di sorprendere tutti”. E se l’emozione per le nozze è stata (ovviamente) grande, “La cosa più bella – conclude la signora Biancalana – è stata vedere le facce sorprese degli invitati: per loro è stata tutta una sorpresa, non lo sapeva nessuno“.