Una sfilata per celebrare i 70 anni dello stilista, con tanti amici e ospiti del mondo del cinema e della moda
“Quanto affetto ho potuto assaporare con gioia indescrivibile, quanti ricordi sono riaffiorati nella mia anima! E quante stelle brillavano sull’amata Solomeo e sopra ai familiari amorevoli, agli amici di una vita, ai collaboratori fedeli e ai graditissimi ospiti che mi hanno reso l’onore di brindare insieme ai settanta anni di vita vissuta in armonia con il Creato”. Lo stilista Brunello Cucinelli ha voluto così ringraziare attraverso il proprio profilo Instagram (da cui sono tratte le foto) quanti hanno partecipato a Solomeo alla festa per i 70 anni.
Seicento invitati nella cena che si è tenuta in Piazza della Pace. Con a fianco i familiari, gli amici di ieri e di oggi e personaggi del mondo della moda e dello spettacolo. Tra i quali l’attore Patrick Dempsey (nella foto), che al Festival del Cine di Venezia sul red carpet ha sfoggiato proprio uno smoking Brunello Cucinelli. Così come da Venezia sono arrivate a Solomeo le attrici Bianca Balti, Vanessa Kirby, Alessandra Mastronardi.
E poi le modelle e i modelli icone di stile e bellezza, tra i quali Eva Herzigova, Isabel Goulart a Mark Vanderloo. Moda protagonista, e non poteva essere altrimenti, con la sfilata di 60 abiti indossati da coppie di modelli.
Quindi Claudio Santamaria, presente con la moglie Francesca Barra, ha recitato un passo della Divina Commedia.
Brunello Cucinelli ha ricordato il senso di questi 70 anni, che dalla vita rurale lo hanno portato ad essere uno degli stilisti più acclamati al mondo, attraverso quei valori “di Capitalismo Umanistico e di Umana Sostenibilità che hanno illuminato la mia vita – ha detto – e ispirato quella della nostra impresa”.
Il dono della famiglia, una statua raffigurante Apollo, “simbolo del genio immenso dei greci antichi, dai quali ho imparato ad amare la bellezza”.