Festa Democratica di Terni: Bartoli replica a Delli Guanti - Tuttoggi.info

Festa Democratica di Terni: Bartoli replica a Delli Guanti

Redazione

Festa Democratica di Terni: Bartoli replica a Delli Guanti

Ven, 24/08/2012 - 20:20

Condividi su:


Francesco Bartoli (*)

Vorrei replicare al Sig. Delli Guanti segretario del Partito Democratico, alla sua non risposta rispetto ai miei interrogativi posti sulla liceità di molti aspetti della Festa Democratica. Il Sig. Delli Guanti parla di delirio accusatorio, perché un cittadino consigliere di un’associazione di categoria ha osato fare domande circostanziate su tanti aspetti amministrativi e fiscali che riguardano la Festa Democratica !! Questa è democrazia Sig. Delli Guanti, la democrazia che si esprime con la libertà di opinione, cosa a cui voi del Partito Democratico per una questione di Dna siete poco avvezzi… Lei, Sig. Delli Guanti, nella sua non risposta insinua dei dubbi sulla mia carenza di rappresentatività , ma le posso assicurare che il consenso al mio operato è ai massimi livelli, mentre non sono il solo a costatare quanto sia basso il consenso degli elettori (anche del suo partito) verso quella categoria di politici che lei rappresenta alla perfezione. Politici distanti dalla gente, interessati solo agli incarichi di partito e alla conservazione del potere acquisito in anni di mala politica, arroganti presuntuosi che sono solo capaci di denigrare chi si permette di mettere in dubbio il loro operato parlando di delirio accusatorio. Perché, Sig. Delli Guanti, non ci illumina rispondendo alle domande da me poste? Forse Le sono sfuggite? Le inoltro di nuovo le più impellenti, a cui le prego di darci risposta con il suo illuminante eloquio:
La concessione del suolo pubblico è stata data a titolo gratuito oppure sono state applicate le tariffe che ogni esercente è invece obbligato a pagare?…
Se non fosse stato eseguito un pagamento di tali oneri, o fosse stato eseguito in modo parziale non rispettando le rigide regole a cui invece tutti i cittadini devono sottostare, si configurerebbe a nostro avviso a favore del Partito Democratico un illecito arricchimento con un imbarazzante conflitto di interessi dell’amministrazione comunale, guidata dallo stesso partito che ha approvato il relativo atto amministrativo…
Il fatto che il Partito Democratico dia in appalto alla Società Eventi srl l’organizzazione materiale della Festa (non conosciamo i termini del contratto e quindi non ci pronunciamo) e che sia la stessa a subaffittare a peso d’oro ogni singolo stand (si parla di diverse migliaia di euro per ogni modulo affittato), non può di certo diminuire le responsabilità politiche ed eventualmente penali di tale eventuale illecito arricchimento, costituito da una speculazione sulla rivendita di occupazione di aree pubbliche prese a costo zero e/o a costi inferiori e rivendute a valori decisamente superiori.
Vorremo sapere se tutte le normative igienico sanitarie e sulla sicurezza sono osservate, in particolare quelle relative a tutto il personale dipendente impiegato negli stand e se sono state eseguite le valutazioni di impatto acustico necessarie per ogni singola attività che genera una fonte sonora.
Ci risulta infine che la Fiera del Cassero non sia stata autorizzata all’interno dei giardini pubblici, poiché non esisterebbero uscite di sicurezza in grado di far defluire i presenti in caso di incidenti. A noi sembra che l’allestimento delle strutture della Festa Democratica siano molto più imponenti di una semplice fiera cittadina e allora ci domandiamo chi è che può autorizzare arbitrariamente in un senso o nell’altro l’uso dello stesso parco per gli stessi fini?…
Vorremo che il Sig Delli Guanti ci illumini su altri aspetti che di seguito siamo ad elencare:
Ieri sera verso le ore 20.30 mi sono personalmente recato nei pressi dei giardini pubblici della Passeggiata e ho potuto notare una selva di macchine parcheggiate in ogni dove… Ora mi domando, ma gli iscritti al Partito Democratico… godono di una immunità tale da essere esentati dalle multe della municipale?…
Ieri sera verso le ore 02.00 della notte… tornando a casa ho potuto ascoltare dalla mia macchina la musica proveniente dalla vostra festa , musica che si sentiva distintamente fino al quartiere di San Giovanni dove abito !!! Ma l’ordinanza del suo amato Sindaco Di Girolamo non viene applicata alla vostra festa?
Sempre ieri verso le ore 12.00 ho potuto notare una squadra di netturbini comunali che ripuliva… le arre prospicienti la Passeggiata… Ma chi paga queste ore di lavoro che sono un costo per la nostra comunità?…
Sono state pagate le imposte sulle insegne pubblicitarie che hanno massacrato tutti noi commercianti oppure anche in questo caso gli iscritti al Partito Democratico godono di immunità?… Ci illumini Sig. Delli Guanti , la prego ci illumini !!!

* Consigliere Regionale Confimpresa


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!