Festa della Repubblica il 2 giugno: la giornata del 66° a Terni - Tuttoggi.info

Festa della Repubblica il 2 giugno: la giornata del 66° a Terni

Redazione

Festa della Repubblica il 2 giugno: la giornata del 66° a Terni

Mer, 30/05/2012 - 09:13

Condividi su:


Per i 66 anni della Repubblica italiana, Comune di Terni, Prefettura e Provincia hanno organizzato un programma di iniziative. Alle 10, in piazza Briccialdi, al monumento dei caduti, deposizione delle corone di alloro alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e dei rappresentanti delle azione combattentistiche. Alle 10,10 la formazione del corteo. Alle 10,30, in piazza della Repubblica, la cerimonia di commemorazione, con la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e l'intervento, tra gli altri, del sindaco Leopoldo Di Girolamo. E' prevista la partecipazione dell'Orchiestra d'armonia città di Terni. Alle 21 a Palazzo Primavera, il concerto dell'istituto superiore musicale Briccialdi, in Mozart serenata n.10 per fiati K361 Gran partita.

Con orario 9.30-12.30 e 14.30-17.30 è prevista, alla Fabbrica d'armi, l'apertura al pubblico della raccolta e l'esposizione dei cimeli di Elia Rossi Passavanti, la presenza dello stand filatelico con l'annullo a cura delle Poste Italiane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!