Categorie: Istituzioni Perugia

FESTA DELLA REPUBBLICA: ECCO LE CELEBRAZIONI ISTITUZIONALI PER IL 2 GIUGNO

Perugia si prepara a festeggiare il 65 esimo anniversario della Repubblica italiana, nelle celebrazioni del 2 giugno. Alle ore 11, presso l'Atrio del Palazzo della Provincia, si terrà la Cerimonia dell’Alzabandiera, con le autorità locali. Ad accompagnare l’evento, la Banda cittadina Passignano sul Trasimeno che, dopo avere sfilato lungo Corso Vannucci (con partenza alle ore 10.15 dalla Prefettura, arrivo alle 10.30 a Palazzo dei Priori e ritorno in Prefettura alle ore 10.45), darà inizio alla manifestazione con l’esecuzione dell’Inno di Mameli durante l’alzabandiera.

A seguire, interverrà il Prefetto di Perugia, Enrico Laudanna, per un breve saluto e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica. Nel corso della cerimonia saranno, altresì, consegnati i diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” agli insigniti di cui all’elenco allegato.

Al termine delle celebrazioni, previsto per le ore 12.00 circa, la Banda cittadina Passignano sul Trasimeno intratterrà il pubblico con l’esecuzione di alcuni brani musicali.