Festa della Marina Militare, gli appuntamenti a Spoleto - Tuttoggi.info

Festa della Marina Militare, gli appuntamenti a Spoleto

Redazione

Festa della Marina Militare, gli appuntamenti a Spoleto

Sabato il tradizionale appuntamento promosso dal Gruppo marinai di Spoleto presieduto dal capitano di fregata Sandro Galli
Mar, 06/06/2017 - 12:13

Condividi su:


La Marina Militare celebra sabato la sua festa. Per l’occasione il Gruppo marinai di Spoleto, presieduto dal capitano di fregata Sandro Galli, ha organizzato una serie di iniziative.

L’appuntamento è alle 10,30 di sabato 10 giugno nella chiesa di Santa Rita per la santa messa. Alle 11,30 seguirà la deposizione della corona di alloro al monumento ai Marinai, sito in via Martiri delle Fosse Ardeatine (traversa di viale Trento e Trieste). Quindi alle 13 un momento conviviale presso il ristorante “Sale in zucca”.

Il fatto: Il 10 Giugno 1918 due piccoli MAS al comando del Guardiamarina Giuseppe Aonzo e del Capo Timoniere Armando Gori, facenti parte della Squadriglia al Comando del Capitano di Corvetta Luigi Rizzo, compirono l’audacissima impresa che, nei pressi dell’Isola di Premuda, vide l’attacco alla preponderante flotta Austro-Ungarica, che portò all’affondamento della Corazzata “S. Stefano” ed alla fine delle operazioni navali nemiche. La data dell’impresa fu assunta in base alla legge del 13 marzo 1939, quale festa della Marina Militare.

(foto di archivio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!